mercoledì 7 marzo 2012

Amore a prima ciccia con la mia Holga 120 GN!

Finalmente, dopo tanto penare, dopo un'attesa trepidante ecco il mio tanto atteso primo rullino della Holga 120 GN. Come primo test avevo scelto un Lomography Earl Grey, dai toni ben saturati ed un ottimo contrasto (come piace a me). Ho fatto un casino con l'indicatore degli scatti che ho messo a 16 avendo invece inserito nella macchina la mascherina da 12. Come se non bastasse pioveva ed il cielo era carico di nuvole, ma avevo aspettato troppo per non uscire a provare la macchinetta e quindi ho sfidato la sorte anche in questo! 
Beh il risultato è la famosa Holgarama, la fisarmonica di scatti in successione continua. Dato che sono una capra altamente specializzata in cocciutaggine e non avendo voglia di mettermi ad incollare i tre pezzi di fisarmonica li ho lasciati così, anche perchè mi sembra che in questo modo, ogni porzione abbia un proprio equilibrio ben definito. E' stato tutto davvero molto casuale e quindi sono davvero contenta di aver imbroccato almeno una volta qualche sano principio di lomografia.
Ecco i risultati!



Questo è il mio gruppo preferito. C'è equilibrio nelle foto ed anche un certo senso di continuità



Toni più chiari nella parte centrale del rullino




Qui il cielo si era un pò aperto come potete vedere sulla punta a destra della baracca, ma io ho lasciato ugualmente la macchina settata su nuvoloso


Questo per dire che tra me è la Holga è stato davvero "amore a prima ciccia" come avevo già detto qui!!

Nessun commento:

Posta un commento