domenica 1 aprile 2012

Ma che domenica analogica!

Una domenica da segnare sul calendario, una domenica memorabile, annaffiata da ettolitri di felicità! Me lo sentivo che andando al mercatino avrei trovato qualcosa che mi avrebbe colpita. Me lo sentivo che stavolta non avrei trovato solo povere polaroid sfondate, unte, e macchine intrise di polvere e tristezza.
Prima bancarella prima folgorazione. Accanto ad una povera Polaroid che deve aver visto tempi migliori c'era questo piccolo pezzetto di plastica nera


Una Agfa Optima sensor con flash incorporato MADE IN PORTUGAL! Ho fatto qualche prova ed ha un suono di scatto così dolce e frusciante che non potevo assolutamente permettermi di lasciarla lì nelle mani del venditore che mi ha anche raccontato di averla comprata a Torino 40 anni fa. Poi è piccola, molto maneggevole e sta perfettamente in borsa; quindi è ottima da portarsi sempre dietro, tanto più che col flash integrato può rivelarsi una macchina per ogni occasione.
Detto, fatto. Questo il primo acquisto della mia domenica analogica.
Mica finite qui le sorprese, però. Eh no perchè due o tre bancarelle più avanti vedo una tracolla sospetta. Mi dico:"Qualche vecchia telecamera". Il tempo di farci capolino dentro e mi ritrovo incastrata tra le pupille un gioiellino meraviglioso completo di un quantitativo scandaloso di accessori!


Tutto quello che vedete in questa foto è vero!! Assieme alla Zenit 12 XP (up for Zenit!!) ci sono ben 10 lenti (nella foto me ne è sfuggito uno), due obiettivi (il suo ed un 3.5), un flash a 4 distanze (wide, normal, tele1 e tele2, che non sono nè canali televisivi, tantomeno compagnie telefoniche!), due cavi di scatto, un adattatore, un cavo per il flash, la borsa e il laccio per la macchina.
Sono contenta? Beh, fate un pò voi, con tutte queste lenti a disposizione il mio primo pensiero è stato: digitale e photoshop sono solo per i pigri e non hanno inventato nulla che già non ci fosse. Avendo la mia adorata Zenit 11, poi, la mia felicità è doppia perchè tutto ciò posso utilizzarlo anche lì sopra moltiplicando il mio scapestrato slancio ludico.
Che dire, la mia mietitura è stata superba ad un prezzo che reputo ottimo: 120 Euro il tutto (Agfa+Zenit).
Ora non resta che approfittare di questa primavera generosa e ricca di sole, colori, fiori che si schiudono, aria fresca e frizzante per rimettere in moto i miei due nuovi gioiellini.
Che domenica, ragazzi. SONO FELICE!!

Nessun commento:

Posta un commento