venerdì 18 gennaio 2013

Reportage da un analogue wedding (che poi sarebbe il mio)

Tempo fa vi dissi che il 27 ottobre mi sarei sposata. E l'ho fatto! Dopo tante vicissitudini e momenti fisiologici di assestamento sono finalmente venuta anche in possesso dei negativi. Certo, dei negativi, perché al mio amico fotografo al quale ho commissionato il servizio ho chiesto di tirare fuori dallo sgabuzzino la sua amata Zenza Bronica e scattare con quella in bianco e nero. Mai visto un fotografo più felice di mollare da parte la sua digitalona Canon Eos Markqualchecosa e divertirsi ad aggeggiare coi rullini di cui io avevo diligentemente fatto scorta anzitempo.
E' stato divertente, strano, inaudito, sorprendente. Ci siamo fatti un sacco di risate e preso (io) anche un bel pò d'acqua. E certo, mica mi potevo fare mancare la pioggia (ora non venitemi con la solita tiritera che sposa bagnata, sposa fortunata). Ma a noi poco ce ne cale visto  che i nostri erano dei 400 ISO che non temono mai intemperie. Alla fine, coi piedi gonfi come zampogne (non ditelo a nessuno, ma io sotto l'abito avevo un paio di scarpe da basket!), stanchi morti e varie microscopiche sfighe (tipo la macchina che rimane piantata due volte senza volerne sapere di muoversi di un metro) siamo stati contenti perché è venuto tutto proprio come lo desideravamo.
E siccome che sono in debito con voi (con un ritardo di circa 3 mesi), ho scansionato alcuni scatti per condividerli assieme. Non è detto questo sia l'unico post dedicato alla questione, intanto questa è una prima carrellata delle foto che mi sono piaciute di più.
 
Zenza Bronica e Kodak 400 TX
 

Zenza Bronica e Kodak 400 TX
Zenza Bronica e Kodak 400 TX


Zenza Bronica e Kodak 400 TX


Zenza Bronica e Kodak 400 TX
 
 
Zenza Bronica e Kodak 400 TX
 
 
Zenza Bronica e Ilford Delta 400 Pro


Zenza Bronica e Ilford Delta 400 Pro
 
Siamo molto contenti di aver optato per l'analogico per immortalare anche questo momento importante. Per noi è stata una scelta del tutto naturale, quasi istintiva. Le foto hanno un sapore totalmente diverso. Le faremo stampare su carta satinata e poi sembreremo davvero degli sposi anni Cinquanta!

11 commenti: