giovedì 6 giugno 2013

Presenze. Ragni abusivi nella Polaroid

Oscure e mostruose presenza solcano i cieli dello Stretto di Messina? Spiriti maligni infestano l'abitacolo interno della mia Polaroid? La storia è ben meno aliena e più divertente. Niente x-files e nessuna area 51 in salsa calabra. Niente a che fare con creature venute dallo spazio, ma soltanto con un ragnetto ignaro e molto, molto narcisista.
Comprata ad un mercatino dell'usato, non mi sono mai posta il problema di dare una pulita alla Polaroid Impulse Portrait. Chiaro è che un bel ragnettino bianco panciuto e allegro ha pensato bene che quello fosse il luogo ideale e tranquillo dove tessere indisturbato la sua ragnatela. Non me ne sarei mai accorta e il coinquilino atipico se la sarebbe goduta bellamente per un bel pezzo se non fosse finito immortalato in ben due istantanee, con un appeal a metà strada tra un supereroe ed un mostro galattico in stile Transformers. Lo vedrete da voi, il nostro amico, che fa bella mostra sé appeso in cielo come un addobbo nella notte di Halloween.
 

 
Se nella prima polaroid il nostro amico si vede in tutte e sei le sue filiformi zampette, bello disteso e rilassato, nella seconda appare già più accartocciato, magari per lo spavento che si è preso sentendo il rumore provocato dalla macchina. Deve averlo intuito che, tutto sommato, quella di costruirsi abusivamente la sua ragnatela nella mia polaroid non dev'essere stata una scelta azzeccata.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Carino e impertinente, nonostante abbia tentato con le buone di farlo uscire, lui si rinserrava sempre più in fondo. Il marrano!! ahhaha :D

      Elimina
  2. ahahah, ragnetto egocentrico! :D La prima pola è molto bella.

    Come scrivi bene, Romina. Te lo volevo dire da tempo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima pola sarebbe stata molto bella senza il ragno/caccola che, molto probabilmente, viste le sue zampette stiracchiate, si stava facendo una bella pennica!! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi sono sganasciata dalle risate quando mi sono accorta a cosa corrispondessero, o a chi, quelle macchie sulle foto!

      Elimina