domenica 21 aprile 2013

Una pazzia a fin di bene...BAU&CLICK!


A volte aspettare ha i suoi perché. Tante altre volte quello che non immaginavi, che non era, diciamo, nei tuoi piani, serve molto più di tante altre cose messe in fila ad aspettare il loro turno per essere compiute.
Così è stata per questa piccola pazzia che ho fatto e di cui vi vado a parlare, facendo una piccola, ma necessaria, premessa.
Amo i cani. E mi direte: che non s'era capito. Loro sono tutto per me, il nucleo da cui traggo forza, il sorriso con cui, talvolta, ricaccio indietro le lacrime.
Loro, sono le mie due piccole immense gioie quotidiane.


Greta, fotografata con Zenit 12 xp e Lomography CN 400 

Rosetta, fotografata con Nikon F-401 e Lomography x-pro chrome sviluppato il E6
Greta è arrivata davanti al nostro cancello ormai da quasi un anno, tutta sola affamata e spelacchiata. Rosetta l'abbiamo presa tre anni fa da un rifugio gestito da ragazze a cui ci lega un affetto pazzesco per quello che fanno e per le difficoltà che ogni giorno affrontano per togliere i cani dalla strada ed i cuccioli dai cassonetti dell'immondizia. Loro sono le "Dacci girls" del rifugio Dacci una zampa che con Marito supportiamo spesso. Ed è proprio per loro che ho fatto la pazzia che vedete appena sotto


Fuji Instax 210
Una follia, letteralmente, di questi tempi, ma è successo che Dacci una zampa ha messo su un'iniziativa con il Multikulti shop, negozio di abbigliamento Street & Urban, skateboarding, graffiti e quant'altro: parte del ricavato di tutto ciò che veniva acquistato  era destinato al rifugio. Non mi sono fatta scappare l'occasione di dare una mano alle ragazze anche in questo modo e spulciando sul catalogo fotografico dello shop su facebook ho scovato questa Fuji Instax 210 della quale mi sono innamorata immediatamente. In questi giorni arriveranno anche le pellicole e già non vedo l'ora di provarla. Ovviamente, le mie modelle Greta e Rosetta saranno i primi soggetti degli scatti e (fusse ca fusse) magari è anche la volta buona che ci azzecco con le istantanee.
Devo dire che me l'aspettavo più piccola, invece è davvero una cosa dalle dimensioni spropositate (ho una tendenza naturale verso le macchine "grasse", vai a capire poi perché...tsk tsk tsk)...very very wide format!! Ma, luce dei miei occhi, ha una lente per gli scatti macro e già solo per questo merita di essere amata. 
Prossimamente (very soon) il test ufficiale, quindi, state tunnati.

8 commenti:

  1. <3 io anche amo i cani. La mia canetta, Nami, ha 10 anni quasi, e da quando sono a Berlino mi manca più di qualsiasi altra persona. Sembra scemo da dire, ma forse a te sembrerà meno scemo, non so.
    Comunque, bellissima iniziativa quelle delle Dacci girls e bella la 210, non vedo l'ora di vedere i risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembra scemo per niente! Mi sono persa, tra Siena e la Spagna, tutta la vecchiaia della mia yorkina Camilla ed è un grande rimpianto. Con Greta e Rosetta cerco di non perdermi assolutamente nulla. Ora, con la 210 ed una buona scorta di pellicole (giuro, faccio scorta) sarà ancora più divertente non perdersi nulla!! :D

      Elimina
  2. ma grande!!! ottimo acquisto e ottima causa!!! vedrai che la wide ti piacerà!
    occhio però che la lente close up non è per le fotografie macro, serve per fare le foto "un po' più da vicino" dipo a lunghezza braccio diciamo, quando ti fai le foto da sola o vuoi avvicinarti a qualcosa, però sempre rimanendo ad una distanza non più corta del tuo braccio! te lo dico perchè ne ho cannate un po' prima di imparare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!! Grazie PIM!! Ne avrei cannate a secchiate anche io se non me lo avessi detto e sicuramente mi sarei depressa alla grande! :D

      Elimina
    2. è normale: anch'io mi ero fatta il viaggio che servisse per foto da vicinissimo.. ma se ti avvicini più di un braccio sfuoca... e non capivo!!

      Elimina
    3. Ne vedremo delle belle, io col braccio steso che prendo le misure!! :D

      Elimina
  3. Ciao! Ti seguo da un po' e ormai sono affezionata anche io ai tuoi cagnolotti eheheh; ti sei aggiudicata un premio! Passa nel mio blog a ritirarlo se ti va! un abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda! Wow grazie per l'affetto. Non ho capito bene dove devo andare, me lo dirai tu! :D Ho visto il tuo blog, molto carino!! Ho visto anche il post in cui nomini il Diary of a Messy Lady e ti ringrazio molto per averlo citato. Un grande abbraccio!!

      Elimina